Attività di sviluppo impianti

Quest’area di Switch svolge attività di “sviluppo”, cioè di creazione di valore attraverso la valorizzazione di iniziative finalizzate all’avvio o al miglioramento di impianti di produzione di energia rinnovabile o di carburanti sostenibili.

Quest’attività si svolge con due principali modalità: 
• Lo sviluppo dei progetti cosiddetti “greenfield” 
• Lo sviluppo di nuove iniziative a partire da iniziative esistenti (“brownfield” o riconversione di impianti). 

La società opera con due diversi modelli di business: 
Con l’attività di “Sviluppo” vera e propria svolge in prima persona tutte le attività propedeutiche alla creazione di un pacchetto composto da tutti gli elementi necessari per rendere un progetto “finanziabile” e “cantierabile” (disponibilità del sito, contratti di approvvigionamento, progetto dell’impianto, autorizzazioni necessarie,..) che poi viene normalmente ceduto in tutto o in parte ad investitori o grandi operatori industriali. 

Esiste una seconda modalità, quella cosiddetta di “Co-sviluppo”, che prevede che Switch e l’investitore collaborano e si suddividono gli oneri delle attività propedeutiche già nella fase preliminare, costruendo un rapporto di collaborazione che si sviluppa durante tutto l’arco dell’attività fino alla realizzazione dell’impianto. 

Il Supporto di Switch

Questo settore di Switch ha anche il compito di portare avanti con partner come le ESCo iniziative per valorizzare progetti di efficientamento energetico nei campi più diversi. Gli obiettivi specifici sono diversi ma le modalità operative sono le medesime. 

Contatti

Tel: 06 669911
Fax: 06 66991330
Mail: marketing@igeam.it

Recapiti

Via Francesco Benaglia, 13
00153 Roma